Distillatore per azoto BUCHI modello K-350
Filtra per
Cod. 22.2953.16
Disponibilità
Le immagini del prodotto sono puramente indicative
Descrizione

Unità di distillazione in corrente di vapore, per la determinazione dell’azoto e delle proteine secondo il metodo Kjeldahl, dell’azoto nei fertilizzanti secondo il metodo Devarda e di tutti i componenti distillabili in corrente di vapore come alcool, anidride solforosa, acidità volatile, TKN (Total Kjeldahl Nitrogen), fenoli, cianuri, ecc.

Caratteristiche principali:

  • Struttura portante in materiale polimerico anticorrosione.
  • Generatore di vapore in acciaio inox, con resistenze riscaldanti esterne ad alta efficienza, senza necessità di manutenzione, privo di componenti in vetro, alimentato ad acqua distillata o deionizzata con controllo elettronico dei livelli.
  • Pannello dei comandi di facile lettura con display a cristalli liquidi di grandi dimensioni.
  • Pompa programmabile per il dosaggio degli alcali e timer per la durata della distillazione.
  • Un programma memorizzabile.
  • Elettrovalvola per l’acqua di raffreddamento e sistema di stand by per il generatore di vapore, che consentono la riduzione dei consumi di acqua di rete ed energia elettrica durante le pause di inattività dello strumento.
  • Componenti elettronici e di gestione del sistema alloggiati in un vano protetto ed isolato dalla parte idraulica, facilmente accessibile dal fronte dell’apparecchiatura attraverso uno sportello con chiusura di sicurezza, che interrompe l’alimentazione elettrica in caso di apertura.
  • Pannello frontale di protezione in metacrilato trasparente, con interruttore magnetico di sicurezza.
  • Sensore di sicurezza per la presenza del provettone.

L’unità di distillazione BÜCHI K-350 è fornita completa di provettone di mineralizzazione da 300 ml, pinza per provettoni, 2 serbatoi da 10 litri per alcali ed acqua, cavi e tubazioni per gli allacciamenti elettrici ed idraulici e manuale d’istruzione in italiano.

Per l’installazione lo strumento necessita di un collegamento alla rete idrica, di uno scarico e di una presa di corrente 220 V/50 Hz, tipo Schuko.

Scheda Tecnica
Dimensioni (LxPxH mm) 400x360x660
Intervallo di misura (mg N) 0,1÷200
Alimentazione/Consumo (V/Hz/W) 230/50/2200
Limite di rilevazione =0,1 mg N
Peso (kg) 16,5
Riproducibilità =±1%
Tasso di recupero =99,5%
Tempo di distillazione per 100 ml di distillato (min) 3
Consumo acqua di rete 1,2 l/min massimo
Levanchimica Dal 1962 Levanchimica distribuisce reagenti per analisi, vetrerie e materiale di consumo, strumentazione scientifica e arredi tecnici ai laboratori di Università, scuole e industrie in tutto il Meridione d'Italia. L'esperienza maturata nel settore della ricerca è cresciuta accanto ai propri clienti: curando i contatti personali, garantendo la massima serietà... Credits
Contatti Levanchimica srl
Viale Tommaso Columbo 41, Bari (BA)
Tel. +39 080 5662100
Fax +39 080 5662102
P.iva 03587930722
Cap.soc. 104.000,00
R.E.A. di Bari n. 266118
Facebook Instagram